Mercurio, Movimenti celesti

Mercurio e Venere in Scorpione: il tempo delle ri-definizioni

light-768726_960_720

Ero partita con l’idea di scrivere un semplice post e invece, nel pieno stile sagittariano di questi giorni, ho deciso di allungarmi giusto un po’ di più. Chi mi conosce sa che amo la scrittura perché, secondo me, è un canale comunicativo più profondo rispetto alla semplice verbalizzazione. Quando scrivi hai modo di leggere e rileggere e comprendere se ciò che hai scritto descrive davvero ciò che si anima nel cuore e mai come ora è importante un’espressione autentica.

Il cielo di inizio dicembre promette movimento e sarà una tensione a manifestare sé stessi in una maniera rinnovata e consapevole, ridefinendo con profonda autenticità ciò che anima le nostre azioni.

Mercurio, per effetto del moto retrogrado, rientra in Scorpione sabato 1 dicembre alle 12:13; ritorna diretto il 6 dicembre alle 22:23 a 27° dello Scorpione e rientra in Sagittario il 13 dicembre alle 00:44. Una volta diretto il pianeta, fino a Natale ripercorrerà la zona d’ombra di retrogradazione, cioè la fettina di eclittica che aveva già percorso una prima volta dal 29 ottobre al 17 novembre, inizio di retrogradazione. Nel frattempo Venere, per effetto del moto diretto, rientrerà in Scorpione il 2 dicembre alle 18:03 e fino al 17 dicembre ripercorrerà la strada già fatta durante tutto il mese di settembre.

Si tratta di un bel movimento che prelude al Novilunio in Sagittario del 7 dicembre.

Il cielo invita alla coerenza profonda e durante questi pochi giorni che ci separano dal Natale tanti discorsi potranno essere ri-presi con maggior consapevolezza. Una ri-spolveratina a passare in rassegna ciò che davvero riveste importanza per noi fertilizza i nuovi progetti con delle basi più solide. E’ possibile che si prendano nuovi accordi lavorativi ed affettivi, riconoscendo che questo periodo di retrogradazione ha dato modo di valutare meglio alcune situazioni. Se ciò è possibile si possono cogliere queste energie preziose per redigere un piano trasform-attivo che rappresenti le migliori opportunità per tutti. Sul fronte relazionale potranno ri-emergere argomenti di conversazione che si ritenevano risolti e che invece vanno ri-affrontati con una profondità diversa.

E’ un ri-allineamento ai propri valori profondi, con la capacità attuale di ri-vedere alcuni accadimenti nella giusta prospettiva. E’ importante saper ri-tornare al pensiero e agli avvenimenti passati con una consapevolezza trasformata e profonda rispetto a ciò che quegli eventi ci hanno insegnato; ci penserà poi Mercurio di ritorno in Sagittario, nel ricongiungersi a Giove durante le giornate prenatalizie a radicare in noi la Fiducia nell’agire di un Piano più grande di noi e, proprio in quel momento, il disegno sarà più evidente.

Volgendoci indietro comprenderemo la meraviglia delle stelle, il dono splendido  di poter seguire il loro tracciato in equilibrio col nostro senso di responsabilità, ben consapevoli di poter allineare la nostra vibrazione alle necessarie trasformazioni per diventare ciò che abbiamo già scelto e che l’anima ricorda molto bene.

E’ un momento di ri-esplorazione interiore, come quando intraprendendo un viaggio ci si chiede “Avrò preso tutto?”.

Il  trionfo sagittariano di questi giorni, cui farà seguito la Luna nuova ce lo sta chiedendo a gran voce

Hai preso tutto ciò che ti serve?

Se vogliamo essere persone di successo permettiamoci di lavorare al servizio della vita, fluendo con essa trasformando e rielaborando gli accadimenti e le lezioni apprese in modo tale che siano fruttuose per noi e per gli altri.

Finalmente nei giorni prima di Natale si potrà rilassarsi e godersi la compagnia della famiglia in semplicità e, proprio in Epifania, la Luna nuova in Capricorno busserà alla nostra porta dicendo: “Sveglia pigroni! E’ ora di produrre”.

Ma ci dedicheremo alle Lune al momento opportuno, affidiamoci ora al contatto con i nostri Antenati (condivido il mio precedente articolo dedicato) e facciamoci guidare da Loro, proprio come Miguel

Un abbraccio

Ross

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...