Astrogenealogia, Movimenti celesti, visioni astrologiche

Luna e Venere “ariose”: la solidarietà femminile

superare ostacoli
Cari Amici, buon sabato! Oggi, alle 13:33 si forma un aspetto celeste foriero di freschezza e leggerezza, un trigono Luna/Venere tra Gemelli e Aquario. Energia d’Aria dunque, questo aspetto dona rilievo ad una riflessione importante: quanto è importante la complicità femminile? Moltissimo!
Una cara Amica ti supporta nella visione diversa di una situazione che stai vivendo, si può condividere molto di intimo con chi senti un’affinità elettiva, la solidarietà femminile, a mia visione, favorisce l’emersione delle particolarità di ognuna di noi. Ho Amiche tutte diverse, ognuna di loro mi regala una particolare Preziosità, unica ed irripetibile, che io accolgo come un gioiello. La possibilità di intessere relazioni armoniose con altre donne passa però attraverso la riappacificazione interiore con la figura materna, vivente o disincarnata, il lavoro interiore in questo senso è ugualmente possibile. Se infatti non sono risolte idealizzazioni o competizioni con la figura di accudimento primario, ciò si veicola e ripropone nella relazione con altre donne che ci specchieranno questa situazione, diremo allora magari che andiamo più d’accordo con gli uomini. Ciò può essere vero, l’ho sperimentato personalmente, ma ho anche sperimentato la possibilità di profonda connessione che due vere Amiche possono condividere.
Questo aspetto lunar/venusiano è anche un’armoniosa possibilità per noi mamme di dare spazio nella nostra vita anche all’essere donne, coccolandoci un po’ in leggerezza ed aprendoci ad una libertà affettiva diversa. E’ un’energia che ci accompagna all’accettazione e valorizzazione della nostra femminilità, anche se diversa dai soliti canoni estetici comunemente accolti.
Per le mamme delle bambine l’augurio è quello di riuscire a trasmettere il proprio apprezzamento e Amore, anche se avete in casa una figlia che non accetta gonnelline ed esprime sé stessa con un certo grado di ribelle anticonformismo. E’ tanto importante dare conferme di valore alla bimba, che si tradurranno poi in un’adulta fiera di sé e della sua indipendenza che, proprio come la bambina nell’immagine, saprà superare piccoli e grandi ostacoli in modo diverso.
Rendere liberi di Essere i propri figli significa crearsi un rapporto migliore con loro e supportare la loro felicità. Moltissime sofferenze nei rapporti genitori/figli derivano semplicemente da questo meccanismo di critica e non completa accettazione reciproca, eppure, col senno di poi, laddove ho esaminato anche il mio rapporto con loro, tutto sarebbe stato più semplice solo comprendendo che ognuno di noi è un diamante dalle mille sfaccettature e non c’è uno uguale all’altro.
Anche noi, mamme di figli maschi, soffermiamoci in questa energia nella comprensione di come il rapporto che hanno con noi sia importante per la loro futura scelta affettiva di libertà.
Luna/Venere in segni d’Aria favoriscono un dialogo rinnovato, creativo, ove le parti possono assumere un’immagine diversa, dove i ruoli cadono completamente, figli e genitori alla pari semplicemente perché Esseri Umani curiosi di riscoprirsi in modo diverso.
E, per citare Neale Donald Walsh
Non esiste un modo più efficace per avviare un cambiamento sociale significativo che cominciare una conversazione
Un abbraccio
P.s dedicato alle mie care Amiche ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...