Movimenti celesti, visioni astrologiche

Benvenuto Giove in Scorpione

lucciole

Fiato alle trombe, cari Amici! Domani Giove entrerà nel segno dello Scorpione, ove si fermerà fino al 8 novembre 2018. Il transito dura un anno e porta con sé un cambio di energia, passando dall’aria bilancina all’acqua scorpionica.

Personalmente il transito coinvolge la mia III casa astrologica, dove Giove è già entrato da pochissimo, iniziando di cuspide fine Bilancia. Anche se Giove si sta tuffando nelle acque dello Scorpione, l’energia si comincia già a sentire prima e, in accordo con il mio motto di “allinearsi alle richieste del pianeta in transito“, ho partecipato nel week end ad un corso di editoria a Milano. 

Deformazione professionale, osservo ciò che mi accade, gli ambienti, ciò che viene detto (e non detto), e le persone, anche e soprattutto con la lente della mia amata Astrologia, così mi chiedevo di che segno potesse essere il conduttore di questo corso, noto editore digitale romano(anche se un’idea di base ce l’avevo).

Allora voglio riportarvi questa esperienza in modalità gioviana, condividendo ciò che ho visto, che ne dite?

Si sentiva già l’atmosfera di Giove scorpionico, l’albergo era bellissimo, elegantissimo, all’interno dell’Aeroporto della Malpensa, mi sono meravigliata del fatto che, nonostante il viavai di migliaia di persone, regnava il silenzio più assoluto, al massimo qualcuno parlava a bassa voce.

Il colpo d’occhio visivo di Giove era di grande impatto, l’hotel era enorme, nei corridoi una luce soffusa (lo Scorpione non ama le luci forti), le voci ovattate dall’ambiente ed aleggiava un’atmosfera quasi di mistero).

Giove in Scorpione è in posizione di caduta, determinata dall’opposizione al segno del Toro, dove Giove risulta esaltato, le sue caratteristiche si esprimono in modo particolare, ponendo una lente di ingrandimento sul non visibile, sul non detto, sulle reali intenzionalità.

Tornando a noi, il conduttore del corso finalmente  rivela di essere nato i primi giorni di luglio e si meraviglia di trovare in aula il quadruplo delle persone rispetto al corso di gennaio, tenuto a Roma. Ma certo! Giove amplifica,  enorme sala  con enormi proiettori e un sacco di persone dello staff al buio dietro le telecamere (lo Scorpione non ama farsi fotografare generalmente, ma  la simbologia di  vista gioviana si esprime meglio da dietro una telecamera  o un proiettore). Tuttavia attenzione, Giove ha amplificato anche le critiche fuori porta su alcune cose non dette dall’inizio, io, astro-inviata speciale in incognito (il mio Plutone ringrazia) osservavo…

Sono state date tantissime informazioni durante le giornate, e tutto ciò era per me importante  per il mio libro in stesura, che vorrei pubblicare entro il tempo del transito di Giove nella mia III casa. 

Ridevo da sola quando è arrivato il momento delle domande dal pubblico e si è alzata una persona che vorrebbe scrivere un libro ma che, data la sua professione, non ne esiste categoria su Amazon: l’attore porno! Hahahahah, Giove in Scorpione, si appalesano persone direttamente dai mondi nascosti e sconosciuti di Plutone. Oppure c’era una persona che organizzava delle non ben definite feste nelle discoteche, insomma fantastico, un vero territorio di grande osservazione astrologica .

Quest’oggi invece, ho vissuto una situazione particolarissima e molto profonda proprio nell’edificio in cui sono andata a fare la mia seduta mensile di BreathBalance, tecnica di profondo lavoro interiore basata sul respiro che consiglio a tutti:  la seduta si teneva in un posto nuovo ed io, al mio arrivo, scopro con enorme (a dir poco) stupore, che si trattava di un edificio che nella mia infanzia ha rappresentato una parte importante nel mio rapporto con mia madre, ho potuto quindi anche lasciar andare alcune emozioni antiche.

Quindi are you ready? Vademecum per affrontare i tempi in cui Giove transita in Scorpione:

  • l’espansione di Giove si esprime nel campo della percezione di ciò che si nasconde dietro alle parole, ciò può tutelare la persona nello scoprire le vere motivazioni degli altri e quindi costituisce un paracadute di protezione da bugie, manipolazioni, imbrogli, ma può anche espandere la sospettosità
  • è un ottimo momento per l’emersione di talenti nascosti, e per la crescita ed il successo di tutte le professioni di investigazione interiore che favoriscano l’espansione della consapevolezza (anche se portando alla Luce eventuali dolori antichi irrisolti, che hanno possibilità di essere superati.
  • dipendentemente dalle configurazioni che questo Giove di transito fa nel tema individuale (e di come è posizionato nel tema di nascita), può essere un momento “fortunato” per alcuni investimenti finanziari e, intuitivamente, mi verrebbe da associarlo anche all’espansione delle criptovalute (Bitcoin, monete complementari). Attenzione però a non fare il passo più lungo della gamba e ritrovarsi espansi in…nuovi debiti. Invece magari può favorire l’erogazione di prestiti o mutui o semplicemente un aumento del fido bancario, se si ha necessità di questo aiuto.
  • attenzione alle menzogne, Giove in Scorpione vede ciò che gli altri vogliono nascondere, espande la vista interiorizzata, le cose si vengono a sapere, se avete qualcuno che  sparla alle vostre spalle, lo saprete…ma anche gli altri se lo fate voi.
  • in tutti i casi ci si potrà ritrovare a essere un po’ più volgari del solito con le parole, parolacce, battutacce, gaffes di dubbio gusto , attenzione al vostro interlocutore però, potrebbe non apprezzare questo vostro improvviso cambio di umorismo.
  • parola d’ordine LASCIAR ANDARE! In maniera forte, potente, eclatante, si possono avere intuizioni dal forte impatto trasformativo. Plutone si serve dell’espansione di Giove e del suo collegamento alla parola, è come se prendesse un megafono per espandere il suo messaggio, la sua sveglia alla rinascita, al lasciar andare rancori, risentimenti, invidie, sentimenti implosi. Tutto ciò può passare attraverso una tale recrudescenza iniziale che ci mostrerà con grande evidenza le parti ombra su cui lavorare. 
  • Giove in Scorpione, in senso buono e per chi vuole utilizzarlo al meglio per la propria crescita interiore, è una bomba! 
  • Cresce anche il desiderio di intimità, di profondità nelle relazioni, Giove è la fiducia che può esprimersi anche nel tornare a sentirsi al sicuro all’interno di una relazione intima senza attivare modalità di fuga, è una rinascita emozionale.

Cari Amici, sapete che mi piace l’ironia, lo scherzo e che sono uno spirito indagatore col mio Sole congiunto a Plutone, ho messo un’immagine che non rappresenta pianeti ma lucciole nell’oscurità, i lampi di luce gioviana; voglio augurare col cuore che questo Giove in Scorpione sia il trampolino di lancio per il successo di tutti voi, vi abbraccio ❤

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Benvenuto Giove in Scorpione”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...