visioni astrologiche

Astrologia per evolvere

life-1426255_1280

 

In apertura di questo blog, nel darvi il benvenuto, desidero condividere con voi alcune consapevolezze maturate e la mia personale visione astrologica, supportata da una profonda sperimentazione diretta e da tanto Amore per questa meravigliosa e sontuosa Arte.

Nasciamo all’interno di un Progetto Animico ben preciso, ciò che scegliamo di sperimentare nell’Incarnazione è una certa meta evolutiva, nel nostro viaggio di apprendimento terreno abbiamo bisogno di una valigetta di attrezzi e di scoprire il tesoro racchiuso nel nostro Sole di nascita, sviluppandone le virtù e peculiarità.

Ma qualsiasi tesoro è contenuto in una mappa, la nostra mappa del tesoro personale è il TEMA NATALE, sfide, talenti, potenzialità energetiche sono ivi contenute in un linguaggio simbolico archetipale da intuire e a cui allinearsi nell’accettazione piena di sè.

I pianeti contenuti nella preziosa ed irripetibilmente unica mappa sono energie, racchiuse in noi e tra di loro compongono una sinfonia più o meno armoniosa, a seconda della modalità con cui si relazionano . Il simbolo è la chiave di percezione e sono sempre stata coinvolta e appassionata nel disegno manuale di questo linguaggio così particolare, una lingua straniera: dunque la figura dell’Astrologo, ammantata nei secoli da un’aura misteriosa di superstizione e pregiudizio, chi è se non un interprete, un tramite che porta la persona che gli si rivolge verso la conoscenza della propria natura profonda?

Gli studi di Lidia Fassio sull’Astrologia Prenatale ne segnalano l’importanza (ti segnalo il suo libro “Le case astrologiche”).

Già il momento del concepimento rappresenta il punto di partenza, di provenienza, se ci pensiamo bene è la natura biologica della durata della gravidanza umana che ci prepara alla sfida terrena. Solitamente veniamo infatti concepiti in un momento in cui il Sole sta visitando un segno diverso da ciò che sperimenterà in Incarnazione: personalmente sto qui viaggiando per sperimentare e sviluppare le caratteristiche di un Sole in Vergine, ma sono stata concepita con Sole in Sagittario e sapete la Sincronicità? Il mio Nodo Sud, congiunto a Lilith è proprio a 28° del Sagittario!

9 mesi di preparazione al viaggio, circa 270 giorni, quante opportunità di crescita si possono racchiudere in un periodo così lungo? Infinite! Il viaggio prende avvio dal Grande Inizio: LA NASCITA ed il suo particolare IMPRINTING, che ci caratterizzerà ogni volta che nelle nostre vite si affaccerà un grande cambiamento esistenziale.

Anche l’IMPRINTING DI NASCITA è perfetto per ciò che abbiamo deciso di sperimentare durante il viaggio, come pure tutto ciò che per osmosi abbiamo assorbito dalla madre durante il periodo di preparazione all’arrivo, LA VITA INTRAUTERINA e le memorie di LUNA. Memorie ancestrali, percezioni sottili, bagagli di linee genetiche ereditati in un continuum evolutivo che coinvolge noi, cellule del grande corpo del nostro SISTEMA FAMILIARE di provenienza.

L’apprendimento comune a tutti è lo sviluppo dell’Amore Incondizionato, ognuno attraverso il proprio firmamento interiore meraviglioso, racchiuso nella CARTA NATALE. Dai nostri Avi possiamo delicatamente imparare, con Rispetto ed Umiltà, ad essere grati per quanto da loro trasmessoci e ad avvicinarci alla loro storia in punta di piedi.

Il TEMA NATALE quindi come prezioso e potente strumento di Auto-conoscenza  viene da me trattato con estremo Rispetto, il linguaggio astrologico è la chiave di interpretazione intuitiva di ciò che in ognuno di noi aspetta di essere scoperto, valorizzato o a volte anche solo accettato.

Sento tante volte persone affermare di aver un “brutto tema natale” o di non sopportare un aspetto o un altro, spesso senza la reale conoscenza del significato, ma solo per aver letto qua e là superficiali trattazioni sull’argomento. Ebbene, cari Amici del mio blog,impariamo a trattarci con la delicatezza che si usa in un negozio di cristalli, ad accettarci per ciò che siamo ed abbiamo scelto e studiamo approfonditamente il TEMA NATALE, senza giudizio e senza cercare notizie poco affidabili; dico sempre alle persone che ogni medaglia ha due facce e che dietro i temi natali più sfidanti si nascondono le più grosse possibilità di crescita.

Lavoriamo sulle convinzioni che un aspetto sfidante porta con sè , che la persona ha fatto sue, e che la condizionano o depotenziano nella sua autorealizzazione, troviamo gli spunti di crescita in questo meraviglioso strumento!

Da parte mia, in accordo con la mia Venere in Leone, Dispositrice del Medio Cielo , sulla cuspide della casa XII, desidero proporre l’Arte astrologica con serietà, creatività e innovativi contenuti di valore, vi abbraccio tutti.

 

4 pensieri su “Astrologia per evolvere”

  1. Bellissimo articolo, complimenti, seguo anche la tua pagina facebook e ho davvero molto interesse all’eredita astrale e allo studio del tema natale dei bambini per poterli crescere al meglio in accordo con i loro talenti e cercando di utilizzare ciò che il tema natale ci racconta per aiutarli ad affrontare i loro punti critici a livello caratteriale ed evolutivo!
    Grazie degli spunti di riflessione che ci dai.
    Chiara

    "Mi piace"

Lascia un commento